Kit del Museo: continua la distribuzione del‘kit’ da fare a casa del Museo del Carnevale progettato dall'Associazione H.Ar.T.



Il progetto, attivato nei mesi del lockdown 2020, è la nuova proposta dal Museo del Carnevale di Viareggio in collaborazione con l’Associazione H.Ar.T. , responsabile della gestione dell' Educational presso il museo; le attività del progetto Burla & Ondina Kit da Asporto , sono state sviluppate in alternativa al museo fisicamente chiuso. 

Nei mesi di sospensione delle attività in presenza, il progetto ha porta a casa una serie di proposte per bambini, ragazzi e famiglie attraverso attività originali da svolgere a casa in autonomia, con materiali facili da trovare.

Le attività sono state pensate come una risorsa per quei genitori che vogliono intraprendere un rapporto attivo di riflessione, divertimento e condivisione con i figli.

Si tratta di schede da scaricare direttamente dai social del Museo del Carnevale e dell’Associazione e in alternativa di un kit che chiunque ,soci dell’associazione e non, potrà ritirare presso gli uffici Educational alla Cittadella del Carnevale, potrà portare a casa e procedere a domicilio con un’attività destinata ai più giovani che in altri tempi si sarebbe sviluppata presso la nostra sede.

Giochi, quiz , indovinetti e tutorial partendo sempre dalle collezioni del Museo e dalle suggestioni dal mondo carnevalesco.

Tutto ciò che è progettato e organizzato da marzo ad oggi è sempre stato concepito cper sviluppare una curiosità nei confronti del museo e quindi a indurre, quando sarà posibile, a venire fisicamente a visitare il Museo del Carnevale. 

Il progetto si è articolato in due fasi marzo-ottobre con la consegna di 80 kit Burla&Ondina 
Dicembre – Febbraio con la consegna di 130 kit Burla&Ondina Aspettando il Carnevale 
per il mese di marzo sono disponibili 50 kit 
Per ritirare i Kit bisogna prenotarsi ogni mercoledì  al cell. 342.9207959, anche con messaggistica WhatsApp, l'attività e gratuita.
Luoghi di ritiro : 
- Cittadella del Carnevale di Viareggio presso la sede dell'associazione il Venerdi mattina.

Commenti