Notte dei Musei 19 Maggio

Anche il Musei del Carnevale di Viareggio partecipa al ricco programma di eventi, messo a punto dalla Regione Toscana offrendo, con apertura straordinaria dalle ore 21:00 alle ore 23:00 una visita guidata ad ingresso gratuito, che avrà come tema “Nel Regno del Carnevale dai carri trionfali al trionfo del Carnevale”. Un percorso guidato incentrato sulla Storia del Carnevale di Viareggio fino ai giorni nostri, la più grande e spettacolare manifestazione folcloristica e popolare italiana. Oltre alle sale museali sarà possibile visitare l’hangar numero 16  l'Espace Gilbert che accoglie una esposizione in cui sono presentati elementi significativi delle costruzioni allegoriche che hanno sfilato al Carnevale, divisi per aree tematiche: la satira, la fantascienza, la burocrazia, lo spazio per i bambini.
La visita guidata gratuita, con inizio alle ore 21:30 fino alle ore 22:30, è riservata ad un numero massimo di 30 partecipanti ed è possibile la prenotazione a cittadelladelcarnevale@ilcarnevale.com Cell.342920795

A tutti quanti effettueranno la prenotazione sarà un offerto un omaggio dalla Fondazione Carnevale
Insieme agli operatori dei musei, illustrerà la visita un operatore didattico dell'Associazione Culturale H.Ar.T..
I Musei della Cittadella rimarranno aperti gratuitamente dalle ore 21.00 alle ore 23.00 con visita guidata dalle 21.30 alle 22.30.

Commenti