Didattica Cittadella del Carnevale di Viareggio 2016-2017



Cittadella del Carnevale di Viareggio Didattica e Visite 2016-2017

La Cittadella del Carnevale e il Museo del Carnevale propongono al pubblico un’ampia offerta didattica per far vivere la struttura come luogo stimolante di ricerca e apprendimento. Le iniziative programmate si rivolgono a tutti i visitatori, appassionati o semplicemente curiosi di sapere cosa si cela dietro la grande macchina carnevalesca viareggina, i nostri visitatori sono le famiglie, le scolaresche delle diverse fasce d’età, centri estivi, le associazioni e cooperative impegnate con le diverse abilità, gli anziani. L’esigenza di creare un museo attento al dialogo ed alla qualità dell’offerta culturale impegna lo staff degli operatori museali in un continuo lavoro di ricerca, progettazione, formazione ed aggiornamento.
L’Associazione Culturale H.Ar.T., che cura le attività didattiche, è responsabile dal 2002 dei servizi educativi, di prenotazione, accoglienza e accompagnamento dei gruppi di scolaresche/privati all’ interno della Cittadella del Carnevale di Viareggio, si compone di membri qualificati con esperienza decennale nel settore, in grado di creare situazioni di apprendimento coinvolgenti e stimolanti. L’impegno dell’associazione H.Ar.T si realizza ogni anno con programmi sempre più articolati di attività e materiali atti a facilitare la fruizione e la familiarità con il Museo, offrendolo come spazio di crescita culturale per tutti.
Contatti
Visite Cittadella del Carnevale di Viareggio Via Santa Maria Goretti n°5 - 55049 Viareggio
Ufficio prenotazioni visite/didattica Da ottobre a maggio lunedì, mercoledì e venerdì 10:00-12:00 Da Giugno ad Agosto: lunedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00 Tel. 0584-53048 Fax 0584-51176 cittadelladelcarnevale@ilcarnevale.com
Accessi persona con difficoltà motorie Disponibile ascensore blocco musei.
Alla Cittadella parcheggio gratuito, bicicletta e autobus Info Carnevale
Link Utili:



                                                                                                      Associazione hart

Commenti