1 ottobre

Da sabato 1 ottobre, il Museo del #Carnevale ospita
la mostra dei bozzetti delle opere allegoriche
di seconda categoria e delle mascherate in gruppo
Il Museo del #CarnevalediViareggio, alla #Cittadella, prosegue la serie delle mostre dedicate ai bozzetti delle opere in cartapesta che sfileranno sui Viali a mare il 5, 12, 18, 26 e 28 febbraio 2017. Dopo la prima rassegna della serie: “Anteprima Carnevale 2017”, di cui sono state protagoniste le dieci macchine allegoriche di prima categoria, da sabato 1 e fino a domenica 16 ottobre, saranno esposti i bozzetti delle quattro costruzioni di seconda categoria e delle nove mascherate in gruppo.
Si potranno ammirare i progetti delle costruzioni di seconda categoria: Jacopo Allegrucci, “Un amore così grande”; Edoardo Ceragioli, “La fabbrica di cioccolato”; Emilio Cinquini, “Anima Bianca”; Luciano Tomei, “In fondo all’anima”. In esposizione anche i bozzetti delle nove mascherate in gruppo: Luca Bertozzi, “Salerno Via-Reggio Calabria E’ stato un gioco da ragazzi”; Michele Canova, “La grande migrazione”; Roberto De Leo e Vania Fornaciari, “Il libro apre la mente”; Marzia Etna, “E il naufragar m’è dolce in questo mar… I Sincronet”; Giampiero Ghiselli, “L’amor che move il sole e l’altre stelle”; Libero Maggini, “Questa sera varietà”; Giacomo Marsili, “L’ultimo samurai. La lega dei Mangiamorte”; Adolfo Milazzo, “Non ci spaventiamo”; Enrico Vannucci, “I sette vizi capitali”.
La mostra è visitabile nei giorni di apertura dei Musei del Carnevale e di Arte Contemporanea Carnevalotto: sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 19. 

Il biglietto unico, per visitare le due strutture museali, è di 3 euro, ridotto a 2 euro per i gruppi con percorsi prenotati. Ingresso libero fino a 14 anni. 

Apertura gratuita per tutti ogni terza domenica del mese.

Commenti