giovedì 4 agosto 2016

9 Agosto PRESENTAZIONE DEI ‪#‎BOZZETTI‬

Carnevale di Viareggio Cittadella Del Carnevale Viareggio.
LA GRANDE FESTA DI PRESENTAZIONE DEI ‪#‎BOZZETTI‬
DEL ‪#‎CARNEVALE‬ DI ‪#‎VIAREGGIO‬ 2017
Martedì 9 agosto alla ‪#‎Cittadella‬ del Carnevale a partire dalle ore 20
Dalle ore 18 laboratorio della cartapesta per tutti i bambini
Il giganti di ‪#‎cartapesta‬ del ‪#‎CarnevalediViareggio‬ verranno presentati martedì 9 agosto. Una grande serata di musica, spettacolo, con proiezioni e tante sorprese per svelare al pubblico i progetti delle opere allegoriche che parteciperanno ai Corsi Mascherati in programma il 5, 12, 18, 26 e 28 febbraio. La manifestazione, ad ingresso libero, si svolgerà sul palco centrale alla Cittadella del Carnevale.
Il via allo spettacolo lo daranno i bozzetti delle quindici mascherare isolate, le opere dei giovani artisti, a partire dalle ore 20. Alle 20,45 saranno i costruttori delle mascherate in gruppo a salire sul palcoscenico per illustrare i propri progetti. Alle 21,30 inizierà la presentazione delle opere allegoriche di seconda categoria, mentre dalle 22 toccherà agli artisti di prima categoria presentare il Carnevale che verrà.
Spazio poi alla ‪#‎musica‬ di Carnevale con i Masnada e da mezzanotte e mezza con il dj Andrea Paci.
Alle 17 il Vicepresidente della ‪#‎Regione‬ ‪#‎Toscana‬ Monica Barni sarà in Cittadella accolta dalla presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci e dai componenti del Cda e Cdi. L’incontro è aperto alla stampa.
Dalle ore 18 alle ore 20 i bambini potranno divertirsi giocando con la cartapesta in un laboratorio a loro riservato. Una straordinaria occasione per imparare l’arte degli artisti del Carnevale di Viareggio.