Passa ai contenuti principali

Bocco


Carnevale di Viareggio in lutto: è morto Carlo "Bocco" Vannucci

Aveva compiuto 95 anni lo scorso 15 settembre. Nella sua lunghissima carriera aveva vinto due primi premi fra i carri di prima categoria
Invia per email
Stampa


VIAREGGIO. Carnevale in lutto per la morte di Carlo Vannucci, conosciuto nell'ambiente della cartapesta con il soprannome di Bocco.
Il carro Attenti al lupo di Carlo...
Il carro "Attenti al lupo" di Carlo Vannucci che nel 1992 ha vinto il primo premio fra i carri grandi
Nato a Viareggio il 15 settembre di 95 anni fa, era il decano dei costruttori del Carnevale di Viareggio. Nei suoi quasi cinquant'anni di attività nel mondo della cartapesta ha realizzato quarantacinque carri di prima categoria conquistando due primi posti: nel 1953 con il Lorenzo il magnifico di "Chi vuol esser lieto sia" e nel 1992 insieme al figlio Enrico con "Attenti al lupo", ispirato all'omonima canzone di Lucia Dalla.
Noto anche come pittore, Carlo Vannucci lascia tre figli due dei quali - Enrico e Roberto - sono diventati a loro volta carristi.
Ciao "Bocco", il carnevale di Viareggio in luttoCarnevale in lutto per la morte di Carlo Vannucci, conosciuto nell'ambiente della cartapesta con il soprannome di "Bocco". Qui una delle sue ultime interviste (intervista di Claudio Vecoli, video di Nicola Raffaetà)
Lo spettacolare "Attenti al lupo" che vinse il Carnevale del 1992

Commenti