Carnevale 2016

si svelano i bozzetti dei carri e delle mascherate

VIAREGGIO – Verranno svelati domani (sabato 8 agosto) nella piazza della Cittadella del Carnevale (in via Santa Maria Goretti) i bozzetti dei carri di prima e seconda categoria e delle mascherate in gruppo, che parteciperanno al Carnevale di Viareggio 2016. Dalle ore 21 (ingresso libero) si potranno ammirare i progetti per le nuove macchine carnevalesche immaginate dai maestri costruttori viareggini. Sarà una presentazione itinerante, hangar per hangar, in cui ogni artista illustrerà la propria opera con balletti, performance, interviste o con la presentazione della relazione descrittiva. Un’occasione per conoscere meglio i maghi della cartapesta ed apprezzare le idee e i progetti per le costruzioni allegoriche che sfileranno il 7, 14, 21, 28 febbraio e 5 marzo 2016 sui Viali a Mare di Viareggio.
IL CARNEVALE ESTIVO
La presentazione dei bozzetti sarà anche l’occasione per illustrare il Carnevale Estivo in programma il 14, 15 e 16 agosto in piazza Puccini, sul Lungomare. Tre eccezionali notti di spettacolo (dalle ore 21 alle ore 24) nel più grande sambodromo italiano della cartapesta. I grandi carri allegorici del Carnevale 2015 torneranno a sfilare carichi di maschere, musica, movimenti, completamente illuminati.
BIGLIETTI SCONTATI PER I CLIENTI DEI BAGNI E DEGLI ALBERGHI
DOMANI BIGLIETTERIA DELLA FONDAZIONE CARNEVALE APERTA
Per i clienti degli stabilimenti balneari e degli alberghi di Viareggio e Lido di Camaiore è riservato un biglietto di ingresso scontato a 8 euro per una delle tre sfilate. I titolari delle strutture turistiche possono acquistare direttamente dalla Fondazione Carnevale i ticket scontati per la propria clientela. In occasione della presentazione dei bozzetti, domani, la biglietteria della Fondazione (alla Cittadella) resta aperta dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle 23. I ticket di ingresso alle sfilate dei grandi carri allegorici per il Carnevale estivo, sono disponibili anche presso tradizionali punti vendita cittadini.

Commenti