veleno festival 2015 – cittadella del carnevale, viareggio


Veleno Festival
Quest’estate non sapete che fare? ci sono miliardi di concerti, e poco tempo per seguirli? fortunatamente i ragazzi di veleno concerti organizzeranno in data 25 luglio un evento a portata di mano, il veleno festival.
Veleno Festival nasce come serata notturna itinerante a fine 2014, la missione dell’organizzazione, dello staff e di tutti i componenti di questa realtà è quella di spazzare via la nuvola nera che per troppo tempo aleggiava sulla città diLucca, unica provincia Toscana a non aver ancora conosciuto la musica indipendente e alternativa italiana, e regalargli uno squarcio di questo panorama.
La loro è un’esperienza che ha portato a Lucca i più grandi artisti del panorama nazionale: gruppi del calibro de L’OrsoIl pan del Diavolo, i ThegiornalistiL’officina della Camomilla, e iDiaframma!
Parallelamente hanno gestito per 31 serate in 2 mesi un Contest con 100 bands emergenti, il Veleno Contest appunto, non sono numeri da poco, sono numeri che vanno gestiti, e questa iniziativa è sicuramente una delle più attese nel calendario estivo toscano.
Quest’anno il 25 Luglio all’interno della meravigliosa e suggestiva struttura dellaCittadella del Carnevale di Viareggio prepareranno una giornata di musica live alternative che vedrà come band headliner nomi davvero importanti:
MARTA SUI TUBI, li conosciamo tutti, parliamo della storia della canzone indipendente italiana
-MANAGEMENT DEL DOLORE POSTOPERATORIO la Post-Punk band di Lanciano che dal 2012 sta letteralmente lasciando terra bruciata sulla Penisola con la loro energia (vuoi ascoltare l’intervista del nostro programma Overdrive Underground? clicca qui)
-MARIA ANTONIETTA, cantautrice pesarese Naïf ed Ipnotica che sta ammaliando il Panorama Indie da tempo (vuoi ascoltare l’intervista del nostro programma Overdrive Underground? clicca qui)
-BE FOREST la band Dream Pop / Shoegaze in ritorno dal Tour Americano che li ha visti suonare Live nella Blasonatissima radio KEXP
Ma Veleno Festival non è solo musica ma anche una vera e propria realtà che ospita al suo interno i Mercatini di Arti e Mestieri e 30 espositori di Vinili e Dischi, insomma un esperienza a 360° che deve essere vissuta.
Questo è l’evento su Facebook per il Veleno Festival.

http://radioeco.it/veleno-festival-2015/

Commenti