domenica 25 gennaio 2015

Quelli che aspettano il corso

… tanti eventi in Cittadella

VIAREGGIO – Domani, domenica 25 gennaio, alla Cittadella del Carnevale di Viareggio tanti appuntamenti, fin dalla mattina, tra iniziative per bambini, sfilate di carri in miniatura e visite guidate gratuite al Museo. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Carnevale e dall’Osteria di Burlamacco.
COLORA BURLAMACCO
A partire dalle ore 9,30 fino alle 11,30 appuntamento con “COLORA BURLAMACCO”, da un’idea di Simone Simonini. E’ una iniziativa gratuita dedicata ai bambini che potranno divertirsi colorando a fantasia l’immagine di Burlamacco. Pennarelli a disposizione per tutti. “La Centrale del Latte” e la “Pasticceria Serena” di Viareggio offriranno una merenda ai partecipanti; la copisteria “Gielle” di Viareggio e la cartoleria “C’era l’h” di Lido di Camaiore forniranno il materiale per disegnare.

QUELLI CHE… ASPETTANO IL CORSO
Dalle ore 15,30 seconda edizione di “QUELLI CHE… ASPETTANO IL CORSO”, appuntamento dedicato a bambini e grandi. Nella piazza della Cittadella sarà allestito un circuito con carri in miniatura animati, un vero e proprio mini Corso del Carnevale, a cura “dell’Associazione Il Carnevale in Miniatura”. L’alzabandiera con Burlamacco, Ondina e Burlina e il tradizionale triplice mini scoppio di cannone daranno l’avvio alla sfilata delle piccole costruzioni. Presenta: Daniele Maffei, voce ufficiale del Carnevale di Viareggio.

VISITE GUIDATE GRATUITE AL MUSE
Possibile scoprire i Musei del Carnevale. Grazie alla collaborazione tra la Fondazione e l’associazione H.Ar.T. domani sono in programma visite guidate gratuite nei Musei (dalle ore 16,30 alle ore 17,30), curate dagli esperti dell’associazione che si occupa dei percorsi didattici alla Cittadella. Non è necessaria la prenotazione. L’iniziativa è rivolta in particolar modo a tutti gli appassionati e ai curiosi di scoprire cosa si nasconde dietro la manifestazione. Il Museo resterà aperto fino alle 19

Letizia Tassinari