Passa ai contenuti principali

Presentazione ufficiale dei bozzetti 2015


Di Hangar in Hangar: 

la Presentazione dei Bozzetti dei Carri del Carnevale di Viareggio 2015


Sarà un viaggio nella Cittadella, cuore del Carnevale di Viareggio, la presentazione ufficiale dei bozzetti delle opere in concorso alle prossime sfilate, in programma l’1, 8, 15, 22 e 28 febbraio 2015 sui Viali a Mare. I progetti, ideati dai Maestri costruttori, saranno svelati al pubblico sabato 29 novembre a partire dalle ore 14:30.
La Fondazione ha scelto di illustrare i bozzetti alla Cittadella perché è là che il Carnevale viene immaginato dalla mente creativa dei costruttori, realizzato dalle loro abili mani e conservato negli spazi museali.
Il pomeriggio di presentazione inizierà alle ore 14,30 con i saluti istituzionali e gli interventi del decano dei costruttori Arnaldo Galli e del direttore del Centro Documentario storico del Carnevale Paolo Fornaciari. Poi Daniele Maffei accompagnerà il pubblico in una presentazione itinerante, di hangar in hangar, dove ogni costruttore illustrerà il proprio progetto, scegliendo la formula preferita e più attinente al soggetto della costruzione.
Si potrà seguire la manifestazione anche in diretta sul web, attraverso gli account ufficiali della Fondazione Carnevale sui social.

fonte
VEBpost

Commenti