Mostra Bozzetti 2014

I BOZZETTI DEI CARRI IN MOSTRA AL MUSEO DEL CARNEVALE
Dall’11 al 26 gennaio alla Cittadella (ingresso libero)
In vendita l’album con tutti i progetti delle costruzioni del 2014

La prima mostra di quest’anno al Museo del Carnevale, presso la Cittadella, si intitola “Anteprima Carnevale 2014” ed è dedicata ai carri in costruzione, che sfileranno sui Viali a mare dal 16 febbraio al 9 marzo. Da sabato 11 e fino a domenica 26 gennaio saranno esposti i bozzetti dei dieci carri grandi e dei cinque di seconda del Carnevale di Viareggio 2014.

I BOZZETTI
Sarà possibile vedere i progetti carri di prima categoria: “La Rete” di Alessandro Avanzini, “La penisola sommersa” di Luigi e Uberto Bonetti, , “Un carro… armato di allegria” di Massimo Breschi, “Revolution” di Umberto e Stefano Cinquini, , “Non entrare in quel portale” di Fabrizio Galli, “Hysteria – L’Italia in ultima analisi…”di Gilbert Lebigre e Corinne Roger, “Voodoo”di Carlo Lombardi, “L’acchiappasogni” di Franco Malfatti, “Il ladro dei sogni” di Simone Politi e Priscilla Borri, “Figli di un dio minore” di Roberto Vannucci.
In mostra anche i progetti dei carri di seconda categoria: “Scherzo di Carnevale?” di Jacopo Allegrucci, “Ultima spiaggia” di Edoardo Ceragioli, “L’ultimo immortale” di Emilio Cinquini “Ride bene chi ride ultimo” di Gionata Francesconi e Giacomo Marsili, “Persi fra le nuvole” di Luciano Tomei.

ORARI
La mostra, ad ingresso libero, è visitabile nei giorni di apertura del Museo, dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle ore19. Negli stessi orari è visitabile, sempre ad ingresso libero, anche il Museo Arte Contemporanea Carnevalotto.

L’ALBUM DEI BOZZETTI
E’ in vendita a 10 euro, presso la Fondazione Carnevale e il Museo della Cittadella, l’album dei bozzetti, a colori, che raccoglie tutti i progetti delle costruzioni di prima e seconda categoria e delle mascherate in gruppo che sfileranno. Una pubblicazione che arricchisce la biblioteca di Burlamacco.



Commenti